domenica 15 giugno 2014

La vita è tutta uno spot?


La pubblicità televisiva ha dimenticato il buon gusto e non si fa più scrupolo di portarci in toilette tra assorbenti, preservativi, bombolette contro il sudore, panni per la ritenzione urinaria, carta igienica, fiale anti-età e anti-calvizie, pomate contro la cellulite e le rughe, creme per l'igiene intima, il viso e le mani, il corpo e i piedi, coloranti per i capelli, shampoo antiforfora e bagnoschiuma antiesfoliante, schiume da barba; e aprire poi l'armadietto dei medicinali per offrirci rimedi contro i calli e la pancia, farmaci per la prostata, l'indigestione, l'insonnia, l'alitosi, i cattivi odori, la disfunzione erettile, la secchezza e la candida vaginale, il cerume, le ispettorazioni, gli sternuti, la nausea, il vomito, l'incontinenza, la costipazione, persino la flatulenza; e condurci infine in camera da letto per mostrarci cassetti con dentro mutande ergonomiche, calze avvolgenti, calzini inodore, reggiseni riempitivi, pancere rassodanti.